Disagio adulto

CONTRIBUTI PER IL CONTRASTO ALL’EMERGENZA ABITATIVA E PER IL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE (DGR 606/2018)

L’intervento, promosso da Regione Lombardia e gestito dall’Ambito Distrettuale, ha la finalità di sostenere le famiglie residente nei Comuni dell’Ambito 9 (Bassa Bresciana Centrale) per il mantenimento dell’abitazione in locazione o per la ricerca di nuove soluzioni abitative temporanee, volte al contenimento dell’emergenza abitativa. La misura è volta ad alleviare il disagio delle famiglie che si trovano in situazione di morosità incolpevole iniziale, che non abbiano un sfratto in corso, in locazione sul libero mercato o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali. Prevede l’erogazione di un contributo al proprietario, a condizione che si impegni a non effettuare lo sfratto per morosità per almeno 12 mesi, a partire dalla data della domanda di contributo, e sia disponibile a non aumentare il canone di locazione per 12 mesi.

L’Ambito distrettuale pubblica periodicamente Avvisi pubblici a favore delle persone interessate, che possono accedervi tramite i Servizi sociali dei Comuni di residenza.

Qui il link all’ultimo Avviso pubblicato: http://www.ambito9ghedi.it/albo_pretorio/secondo-avviso-pubblico-attuazione-dgr-606-2018-misura-2/

Notizie
20/02/2020

E’ stato pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse per individuazione soggetti nell’ambito […]

11/02/2020

Pubblicazione Secondo Avviso pubblico per attuazione Misure 2 ai sensi della D.G.R. […]

12/12/2019

E’ stato pubblicato l’avviso per la costituzione di un elenco di Enti […]